STORIA

[Secolo illustrato] : Accadeva il 22 Febbraio 1903



La grande scoperta di Marconi - La stazione di Gibilterra - Il ricevimento di un Marconigramma a bordo della Minneaha. (Disegno di A. Bonamore)



Estratto dell'articolo interno a pagina 60 del Secolo illustrato del 22 Febbraio 1903 (Anno XV, N.684):

  • Attualità della settimana
    I trionfi di Marconi
    Fra pochi giorni arriverà in Italia Guglielmo Marconi per dirigere l'impianto di una grande stazione radiografica tra noi, che permetterà la trasmissione dei telegrammi senza fili, a prezzo modesto, fra la nostra penisola e la Repubblica Argentina.
    Intanto Marconi nelle recenti interviste avute a Londra con i giornalisti di parecchie nazioni, ha dato dei particolari interessantissimi sui successi ottenuti dalla sua memorabile invenzione.
    Ha detto, fra l'altro, che attualmente il telegrafo senza fili è in azione su cento piroscafi che navigano attraverso gli oceani. E uno dei disegni che oggi pubblichiamo rappresenta appunto il ricevimento di un radiogramma Marconi a bordo del transatlantico Minneaha.
    Un altro disegno del nostro giornale rappresenta la nuova stazione radiografica Marconi impiantata a Gibilterra e che fu recentemente visitata dal ministro inglese Brodrick.


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE QUI : http://sdrv.ms/1d9tEI3



Nota Copyright: Questa immagine e gli estratti (testo) sono nel pubblico dominio perché il relativo copyright è scaduto. Questo si applica all'Australia, all'Unione europea e a tutti i Paesi in cui il copyright ha una durata di 70 anni dopo la morte dell'autore



Articoli correlati per categorie

0 commenti:

Posta un commento